Commento
LE VIDEOPILLOLE DI MYSOLUTION

Video pillola - Strumenti per la riorganizzazione della comunicazione in emergenza Coronavirus: WhatsApp

di Sandra Pennacini | 13 Marzo 2020
Video pillola - Strumenti per la riorganizzazione della comunicazione in emergenza Coronavirus: WhatsApp

Il continuo evolversi della situazione sanitaria, ed i conseguenti provvedimenti che si stanno susseguendo con l’intento di contenere l’epidemia da Coronavirus Covid-19, trova molti disorientati anche solo nelle modalità comunicative all’interno dello staff e con la clientela. 
In questo breve intervento video vengono riepilogate le funzioni basilari di un’app estremamente diffusa, WhasApp, cui è possibile interfacciarsi anche tramite personal computer, ed utile ad impostare un sistema di comunicazione all’interno di gruppi (es. colleghi), ma utilizzabile anche per la comunicazione diretta esclusivamente verso l’esterno (es. clienti). 
Infatti, grazie ai broadcast - a differenza di quanto accade con i gruppi - è possibile distribuire informazioni rapidamente verso più destinatari, senza dover ricorrere all’inoltro dello stesso messaggio a più soggetti, e potendo comunque mantenere privata la gestione della conversazione. 
Tra le funzioni utilizzabili, senza necessità di particolare familiarità con strumenti informatici, anche chiamate e videochiamate, singole o in contemporanea all’interno di un gruppo di lavoro.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Il video illustra le funzioni di WhatsApp per gestire la comunicazione durante l'epidemia da Covid-19, inclusi broadcast, chiamate e videochiamate.