Commento
POLITICHE SOCIALI

Rinnovo Assegno di Inclusione: le istruzioni del Ministero del Lavoro per i servizi sociali

a cura di Studio tributario Gavioli & Associati | 2 Settembre 2025
Rinnovo Assegno di Inclusione: le istruzioni del Ministero del Lavoro per i servizi sociali

Il Ministero del Lavoro fornisce, in riferimento ai soggetti che hanno percepito l’Assegno di Inclusione fino a giugno 2025, tutte le indicazioni operative per i nuclei che hanno esaurito le 18 mensilità; per ottenere altri 12 mesi di ADI (Assegno Di Inclusione)  è necessario: presentare una nuova domanda sul portale INPS, anche con il supporto di CAF o Patronati; avere un PAD (Patto di Attivazione Digitale) del nucleo familiare regolarmente sottoscritto.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Per rinnovare l’Assegno di Inclusione dopo 18 mesi, occorre presentare nuova domanda INPS dal 1° luglio 2025 e sottoscrivere il Patto di Attivazione Digitale.