Video e Podcast
MYSOLUTION PODCAST

Green pass e rapporti di lavoro: l’enigma 2021

di Francesco Geria | 14 Settembre 2021
Green pass e rapporti di lavoro: l’enigma 2021

Pubblichiamo il primo dei nuovi MySolution Podcast, in cui Francesco Geria si propone di analizzare la questione sorta a seguito dell’introduzione dell’obbligo del possesso del Green Pass per accedere a determinati servizi o attività.
In assenza di una norma specifica in ambito lavorativo, ad esclusione del settore sanitario, scolastico e dei trasporti, le disposizioni del D.L. 23 luglio 2021, n. 105 recante Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19 e per l'esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche, che impongono, per l’appunto, l’obbligo del possesso della Certificazione Verde Covid-19 per poter usufruire di determinati servizi o attività, può essere applicato anche al personale dipendente che risulta occupato presso attività per le quali è richiesta la certificazione? Il datore di lavoro, in qualità di Rspp e previa stipulazione di protocolli aziendali, è legittimato a richiedere il Green Pass ai propri dipendenti e ad effettuare i relativi controlli? Questi i temi principali che verranno affrontati in MySolution Podcast di oggi.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Il Podcast analizza l'obbligo del Green Pass per accedere a servizi e attività, esplorando la sua possibile applicazione nel contesto lavorativo.