La Video Pillola del Lunedì offre una panoramica di tutte le novità relative agli adempimenti più importanti in materia di Fisco e Società intervenute nella settimana appena conclusa. Fra gli argomenti trattati questa settimana segnaliamo: legge di Bilancio 2025. Approvazione definitiva alle Camere e pubblicazione in G.U. 31 dicembre 2024; richieste di rateizzazione dei debiti: le nuove regole dal 1° gennaio 2025; diritti di usufrutto rendite o pensioni, aggiornate le modalità di calcolo; franchigia IVA transfrontaliera: definita la comunicazione preventiva; banche dati ipotecarie e catastali: le novità per la consultazione; frazionamenti dei...
La Video Pillola del Lunedì offre una panoramica di tutte le novità relative agli adempimenti più importanti in materia di Fisco e Società intervenute nella settimana appena conclusa. Fra gli argomenti trattati questa settimana segnaliamo: manovra 2025; fattura elettronica; coefficienti rendite e usufrutto; provvigioni agenti di assicurazione a titolo accessorio; conguaglio contributivo; nuovo ufficio Crisi d'impresa.
La Video Pillola del Lunedì offre una panoramica di tutte le novità relative agli adempimenti più importanti in materia di Fisco e Società intervenute nella settimana appena conclusa. Fra gli argomenti trattati questa settimana segnaliamo: IVA, Trust, investimenti in beni strumentali, Superbonus, IRPEF – imposta sostitutiva, adempimenti, codici tributo, adempimento collaborativo, anagrafe tributaria, cambi valutari, decreto IRES/IRPEF.
La Video Pillola del Lunedì offre una panoramica di tutte le novità relative agli adempimenti più importanti in materia di Fisco e Società intervenute nella settimana appena conclusa. Fra gli argomenti trattati questa settimana segnaliamo: superbonus; pronte sette nuove causali tributo; lettiere per animali al 22%; giroconto di valuta tra conti esteri non genera plusvalenze tassabili; abbonamenti al trasporto, per la precompilata basta il titolare; nuova classificazione Ateco 2025; ZLS, richieste credito d'imposta al via; riversamenti acconti IVA di fine anno.
La Video Pillola del Lunedì offre una panoramica di tutte le novità relative agli adempimenti più importanti in materia di Fisco e Società intervenute nella settimana appena conclusa. Fra gli argomenti trattati questa settimana segnaliamo: secondo acconto imposte; fatturazione corsi sportivi invernali; adempimento collaborativo; credito d'imposta investimenti 4.0; lettere di compliance CPB; bonus prima casa under 36.
La Video Pillola del Lunedì offre una panoramica di tutte le novità relative agli adempimenti più importanti in materia di Fisco e Società intervenute nella settimana appena conclusa. Fra gli argomenti trattati questa settimana segnaliamo: via libera del Senato al Decreto fiscale; pubblicati tre nuovi Testi unici; CFP Superbonus; investimenti 2023 nel Mezzogiorno; pagamento del dipendente ministeriale prestato; borse di studio ai figli dei dipendenti; affidamenti in house; tassazione separata per l'eredità prodotta da un fondo pensione Usa; niente gruppo IVA senza vincolo organizzativo; comunicazioni su bollo per e-fatture, al via l'assistenz...
La Video Pillola del Lunedì offre una panoramica di tutte le novità relative agli adempimenti più importanti in materia di Fisco e Società intervenute nella settimana appena conclusa. Fra gli argomenti trattati questa settimana segnaliamo: IVA, IRPEF, regime forfettario, bonus Natale, IME, ZES, CIVIS, avvisi di irregolarità, cessione delle detrazioni.
La Video Pillola del Lunedì offre una panoramica di tutte le novità relative agli adempimenti più importanti in materia di Fisco e Società intervenute nella settimana appena conclusa. Fra gli argomenti trattati questa settimana segnaliamo: concordato preventivo biennale; bonus Natale; formazione revisori della sostenibilità; imposta di registro sulle cessioni d'azienda; SAL Superbonus.
La Legge di Bilancio 2025, in corso di approvazione al Parlamento, introduce importati novità in materia di trasferte e rimborsi delle spese per i lavoratori dipendenti, amministratori, professionisti ed imprese. Infatti, con il nuovo anno, tutte le spese sostenute in trasferte per il vitto, alloggio e viaggio dovranno, oltre ad essere documentate, anche pagate solo ed esclusivamente attraverso sistemi tracciabili. Diversamente i rimborsi saranno totalmente imponibili ai fini fiscali e contributivi per il percettore e indeducibili ai fini della determinazione del reddito di impresa o lavoro autonomo.
La Video Pillola del Lunedì offre una panoramica di tutte le novità relative agli adempimenti più importanti in materia di Fisco e Società intervenute nella settimana appena conclusa. Fra gli argomenti trattati questa settimana segnaliamo: autotutela; residenza fiscale; reddito di lavoro dipendente; conferimenti a realizzo controllato; scissione; detrazione IRPEF; start up e PMI innovative; IVA; ravvedimento speciale; bonus ZES unica.